Quale sia la spiaggia più bella di Sydney e’ dura soprattutto se, come nel mio caso, capitate da queste parti in pieno inverno.

Un’idea però me la sono fatta e se Bondi è’ la più amata (così ho letto), ma anche più caotica, Manly ha quell’area un po’ più rilassata, hippy che ti fa innamorare al primo istante.

Da Bondi parte la coastal walk, io sono arrivato fino a Bronte beach, ma va avanti. Pieno di gente, viste mozzafiato, non c’è che dire un paradiso.

Sono stato a Manly ieri, la si raggiunge con 30 minuti di Ferry (traghetto) da dove si possono scattare foto bellissime (se riuscite prendete il traghetto del ritorno al tramonto, tanta roba), arrivato la ho fatto una passeggiatina lungomare. Dopodiché sono stato a Shelly Beach da cui parte un sentiero, con viste mozzafiato sulla baia, fino a Fort Head (fortino e uno dei centri depositi dell’artiglieria australiana) da cui si vede tutta Sydney, tutta la baia e per i più fortunati la migrazione delle balene (se capitate nel periodo giusto).


Alla prossima con foto magnifiche dal pilone del Sydney Harbour Bridge.