CERVELLI IN FUGA

Allright guys, sto riorganizzando il blog dopo anni e anni e di seguito riporto il post di facebook del 23 Settembre quando nella mattinata grigia di Malpensa abbiamo spiccato il volo per la nostra nuova vita. Molti di voi l’avranno già letto quindi se lo avete fatto fermatevi qui, se avete voglia rileggetelo. Follow me!! Stay Tuned!!

Facebook Post del 23 Settembre 2019

Finalmente ci siamo detta alla Jovanotti oggi per me, per noi, è l’inizio di una nuova era!

Volevo ringraziare tutta la mia famiglia, che mi auguro abbia capito le ragioni della nostra fuga, i miei più cari amici e tutti coloro con cui ho avuto il piacere di conoscere e relazionarmi in questi ultimi anni.

A te invece, cara mia ITALIA, che avresti dovuto dare l’opportunità (a me come tanti altri) di offrire un futuro a noi giovani, che invece dopo i 28 anni (forse prima) già reputi anziani, che li butti nel vortice del precariato senza la minima possibilità di costruirsi un futuro, una famiglia. A te MADRE PATRIA, che lasci partire persone che hanno studiato che altri paesi li accolgono come una risorsa offrendogli la possibilità di mettersi in gioco. A voi cari POLITICANTI, che avete messo in ginocchio un paese che potrebbe spaccare il culo ai passeri, che continuate ad arricchirvi senza pietà sulle spalle degli italiani e ogni giorno lì disossate con la pressione fiscale, ecc…..

Beh, non mi piace decantare le mie lauree, che ultimamente stanno diventando solo pezzi di carta da appendere al muro ed arredamento, ma ho una laurea triennale in scienze naturali, una specialistica in scienze ambientali, un master in sistemi di informazione geografica e telerilevamento, parlo fluentemente 3 lingue (quasi 4)…. Non mi è stato nemmeno possibile fare un lavoro umilissimo come il postino perché lavoravo troppo!

Detta alla Renato Pozzetto….MI SONO ROTTO I COGLIONI, NON VOGLIO FARE LA FINE DEL CASTAGNO!

Is time to fly! Grazie Australia per l’opportunità, è un sogno che si realizza e grazie anche all’ITALIA che nonostante i suoi mille difetti ha anche tante cose belle che il mondo ci invidia. Cmq spicchiamo il volo!

Grazie a tutti!
Un abbraccio

Lascia un commento